Approfondimenti medici

Approcci terapeutici non convenzionali nella prevenzione e cura dei tumori

Moltissime sono le proposte di cura provenienti dal mondo della medicina naturale, come si può vedere su Internet e sulle riviste più svariate, senza la possibilità a volte, da parte dell’utente non medico, di discriminazione sulla reale validità e pericolosità.

Qui alla Linfa si vuole dare un servizio in base all’esperienza del Dott. Massimo Bettin, docente dell’Istituto Superiore di Agopuntura ed omeopata, da anni cultore e praticante di terapie integrate.
Le possibilità concrete di intervento vanno dall’agopuntura all’uso di farmaci fitoterapici, antiossidanti ed immunomodulanti a diluzione omeopatica, proposti secondo dosi ed indicazioni libere da effetti tossici. Non solo, ma di sostegno per un recupero più veloce dello stato di salute attraverso una riduzione degli effetti collaterali chemio e radioterapici ed un riequilibrio psico fisico immunologico, anche con eventuale supporto psicoterapeutico sempre possibile alla Linfa.

La consulenza vuole essere un umile punto di riferimento per chi voglia conoscere le effettive possibilità terapeutiche non convenzionali nelle persone a rischio oncologico.

La prevenzione si allarga a misure anche nel campo dell’alimentazione, dello stress, di infezioni da virus potenzialmente oncogeni, e di possibilità informative su interventi di bonifica ambientale, in relazione alla presenza di acque insalubri, fonti geopatogene ed elettrosmog.

Dott. Massimo Bettin

 

 
Torna alla pagina precedente