Struttura organizzativa

Dott. Luca Rotunno

Dott. Luca Rotunno (nato il 17 Novembre 1956)
Fondatore e presidente dell'associazione “Linfa associazione contro il cancro - Onlus” e fondatore e responsabile del Pronto Soccorso Oncologico nazionale.
Recapiti aggiuntivi: casa (0444) 545230, cellulare (347) 0694567
Laureato in Medicina con 110/110 e lode. Specialista in Chirurgia Generale.
Docente presso la Scuola di Senologia. Autore di numerose pubblicazioni. Organizzatore e relatore a congressi nazionali e stranieri. Già responsabile dell’Unità Operativa di Vicenza per lo studio nazionale diretto dal Prof. Veronesi sulla prevenzione con Tamoxifen.
Autore di video sulla tecnica della chirurgia mammaria distribuiti a livello nazionale. Dirigente medico presso l’Unità Operativa Chirurgica Generale dell’Ospedale di Vicenza. Già componente del gruppo di studio nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori su “La prevenzione del cancro mammario”. Già responsabile del progetto regionale sulla prevenzione oncologica nelle scuole.
Componente del Comitato di Revisione del protocollo FONCaM “I tumori della mammella”. Autore dell’opuscolo “La patologia benigna e maligna della mammella” diffuso in 26mila copie. Responsabile dell’Unità Operativa di Vicenza per lo studio nazionale C.o.S. in collaborazione con l’Istituto Nazionale Tumori di Milano. Correlatore di tesi di laurea sulla chirurgia della mammella presso l’Università di Verona.
Referente per il cancro mammario, per la tecnica chirurgica delle lesioni non palpabili, per la tecnica del linfonodo sentinella, per la tecnica della ricostruzione immediata con protesi di Becker, per l’eco-color-doppler mammario, per la diagnosi e la terapia del cancro dell’intestino.  
 
 
Salva questo testoStampaTorna alla pagina precedente